A Baronissi la fase provinciale della manifestazione sportiva “Sport in…Comune”

La sede Baronissi, la data domenica 14 maggio, per la fase provinciale della manifestazione sportiva “Sport in….Comune” patrocinata dall’Amministrazione Comunale e promossa dal CONI Campania e dall’Associazione nazionale Comuni Italiani. La manifestazione ha lo scopo di rilanciare le attività motorie di base dei giovanissimi nati negli anni 2005 – 2006 e 2007.

L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione tutte le strutture sportive esistenti sul territorio comunale ed attivato tutte le procedure previste dal regolamento CONI per consentire la partecipazione dei giovanissimi nati o residenti nella città di Nocera Inferiore. I referenti scelti dall’Amministrazione e coadiuvati dall’Assessore allo Sport M.L.Vigliar sono il Prof. Luigi Sellitti, referente organizzativo, il Prof. Generoso Rispoli referente tecnico sportivo e la Dott.ssa Carmela Pacelli. Sono stati coinvolti tutti i Circoli Didattici e le Scuole Secondarie di 1° grado e le associazioni Sportive presenti sul territorio comunale. Sono stati coinvolti per la fase comunale 285 giovanissimi che ne hanno fatto richiesta. Tale risultato è stato possibile ottenerlo grazie all’adesione di tre Circoli Didattici, il 1°, il 2° e il 4° e delle due Scuole Secondarie di 1° grado Solimena – De Lorenzo e Li Pira.

Hanno aderito nove Società/Associazioni Sportive: Atletico Agro FIGC, Nocera Saccer FIGC, Dieci Più FIGC, Polisportiva Agrese FIGC, Skateland Fisr Uisp, Virtus Nocera FITT, Nofi UispFIN, Swim Academy UispFIN, SSD-R.L. Libertas New Academy Fitness. Per la parte tecnica sono stati impegnati 10 docenti: Lucia Atorino, Aniello Benevento, Rocco Caudino, Giovanna Di landro, Matteo Di Stasio, Ludovica Di Vito, Santolo Ferrara, Giovanni Landino, Generoso Rispoli e Domenico Salsano. Per l’assistenza medica hanno prestato la loro opera tre medici nominati dal Presidente dell’Associazione Marco Levi Bianchini prof. Carlo Montinari: dott. Giuseppe Avallone, dott. Aniello De Chiara e dott. Gerardo Forte. Domenica 14 p.v. a Baronissi, saranno sessanta i giovani atleti che rappresenteranno la Città di Nocera Inferiore alla fase provinciale, gareggiando in 10 discipline sportive così suddivise: 7 per atletica, 4 per bocce, 7 per calcio, 7 per ciclismo, 8 per ginnastica, 5 per nuoto, 11 per pallacanestro, 6 per pallavolo, 6 per pattinaggio, 4 per tennis tavolo.