A Com&Te arriva Cinzia Sasso, autrice di Moglie

L’Associazione Comunicazione & Territorio invita a partecipare al terzo salotto letterario della XI edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, che si terrà il prossimo venerdì 12 maggio, alle ore 18.00, presso l’Hotel La Conca Azzurra di Conca dei Marini. Ospite la giornalista Cinzia Sasso, autrice di Moglie (Utet).

Cinzia Sasso, giornalista professionista dal 1982, comincia a lavorare nei giornali locali veneti del Gruppo Editoriale L’Espresso: Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso e la Nuova Venezia. Nel 1985 arriva a la Repubblica, redazione di Milano, dove a lungo si occupa di cronaca e politica giudiziaria, poi di donne e carriera.
Che cosa accade a una giornalista affermata, fiera della sua libertà e ostinata nel mantenere la propria autonomia, quando decide di abbandonare il lavoro della sua vita per diventare una moglie? E non una moglie qualunque, ma la “first sciura”: la moglie del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. In modo spesso sorprendente, ci mostra come essere una moglie a tempo pieno possa rivelarsi molto gratificante, anche o forse soprattutto per una persona che ha sempre creduto nella sua autosufficienza, nella sua indipendenza, nella sua libertà. Con leggerezza, semplicità, ironia, ma anche sensibile e sofferta consapevolezza, si interroga sulle dinamiche di coppia, sui ruoli femminili e maschili nella società contemporanea, sulla ricerca della felicità e sul senso più profondo dell’amore. Il libro reca la prefazione di Natalia Aspesi.

Ad intervistare l’autrice i giornalisti Silvia Lamberti, presidente dell’Associazione Comunicazione & Territorio, e Angelo Ferraro della redazione del giornale web Ulisseonline.
Con la preghiera della massima diffusione, si inviano cordiali saluti.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati