A Siano arrivano i Cuori di biscotto per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

Domani a Siano, dalle 9 alle 21 presso piazza San Rocco, arrivano i Cuori di biscotto. La dolce iniziativa rientrata nella campagna di primavera “Io per lei” promossa dalla Fondazione Telethon e prevede la distribuzione, dietro un’offerta, dei biscotti che consentiranno di contribuire alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Sul territorio l’iniziativa è promossa dall’associazione politico-culturale “InconTatto”.

In piazza San Rocco saranno allestiti banchetti dove i Cuori di biscotto saranno disponibili in tre gustose varianti: pasta frolla al burro, con farina integrale o pasta frolla al cacao con gocce di cioccolato fondente.
I dolcetti sono prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona, un’azienda familiare che da più di cento anni propone specialità di pasticceria e biscotti della tradizione ligure, e contenuti in scatole di latta eleganti e curate nel dettaglio, in tre differenti colori: rosa, celeste e verde. Ogni scatola, personalizzata con la parola “cuore” tradotta in 11 lingue, segue il codice estetico degli altri prodotti solidali di Fondazione Telethon e il claim, ormai simbolico, rimane “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”. All’interno della confezione è inoltre contenuta la brochure informativa che racconta i risultati e i successi della Fondazione.

“InconTatto”, dunque, dimostra ancora di essere vicina al territorio. L’associazione, guidata dal presidente Rocco Di Filippo, nasce dalla volontà di un numeroso gruppo di giovani animati da uno spiccato spirito di iniziativa e di abnegazione in campo politico e sociale. Un gruppo che punta a diventare riferimento e aggregazione per la comunità di Siano, attraverso un corretto e serio dibattito politico-culturale e un confronto con tutte le componenti della società civile.