Angri. Al via la VI edizione del Festival della Solidarietà

L’Associazione Braccia Aperte Onlus, organizza la VI edizione del Festival della Solidarietà: il 17 Giugno nei Giardini di Villa Doria, dalle ore 10,00 alle ore 17,00, attività ludico formative dedicate ai bambini: laboratori artigianali, pet therapy, decupage, danza con il partenariato di alcune associazioni che aderiscono al progetto (Libera contro le mafie, Ferro3, Officina delle Idee, Chitesona, Controra, Nomos, Palesta Michelangelo, Sub Eventi) e dalle ore 20,00 alle ore 24,00, concerto con la partecipazione di varie band musicali (Nobraino, Gnut & Daniele Sepe, Kafka sui pattini, Malatja, Edipo’s band, Route 18), artisti di strada, mercatini dell’usato e artigianato, stand gastronomici.

Il 18 giugno al Castello Doria dalle ore 20,00 alle ore 24,00 serata africana con la presenza dei ragazzi di alcuni centri d’accoglienza che prepareranno piatti tipici della cucina africana, con la danze e musiche etniche, mostre e istallazioni di artisti campani.

Tutti i proventi raccolti durante l’iniziativa verranno devoluti ai progetti umanitari che l’organizzazione porta avanti in Africa e in Italia.

In particolare la realizzazione di un Centro d’accoglienza per bambini di strada ed orfani nel villaggio di Akata in Togo, la scolarizzazione di 25 bambini del quartiere di Gounghin a Ouagadougou in Burkina Faso e, infine, il sostegno ad alcuni centri d’accoglienza, attività formative e di integrazione dei migranti in Italia.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati