Angri assente al Coordinamento Provinciale del Forum dei Giovani. E’ polemica

Forum dei Giovani. L’assenza dei giovani angresi, al prossimo Coordinamento Provinciale del Forum dei Giovani di Salerno, non lesina polemiche. L’organismo di rappresentanza e raccordo dei Forum Comunali attivi nella Provincia di Salerno, aperto alla partecipazione di tutti i giovani senza alcuna discriminazione, e approva il nuovo Statuto del Coordinamento Provinciale.

Angri sarà assente poiché dopo le vicissitudini politiche dell’era Mauri hanno portato Forum dei Giovani al temporaneo annullamento precludendo la partecipazione.

Sulla questione interviene Giacomo Sorrentino ex assessore della giunta Mauri e attuale consigliere comunale: “I giovani angresi vedranno preclusa la possibilità di accedere in un luogo dove poter esprimersi, liberamente su argomenti che li preoccupano ivi compresi gli obiettivi e i programmi relativi alle politiche giovanili di competenza della Provincia. Un’altra occasione sprecata da questa amministrazione per il rilancio socio – politico del nostro paese che contribuisce all’isolamento culturale ed economico in cui lentamente sta finendo Angri”.

Sul social gli fa da eco Giuseppe del Sorbo giovane attivista già in forza al movimento Avanguardia Angri: “Vorrei solo ricordare a tutti, anche a chi siede in consiglio comunale e (pur sapendo) cerca la polemica sterile, che ad Angri, il forum dei giovani non è attivo. Proprio grazie a voi (rivolgendosi a Sorrentino) avete politicizzato uno strumento di partecipazione giovanile (arruolando nuovi soldatini) rendendolo inutile e inconcludente e ancora parlate? Il nuovo regolamento, approvato qualche mese fa, dovrebbe garantire, finalmente, la libera partecipazione di tutti i giovani angresi. Mi auguro solo che saranno indette a breve nuove elezioni”.