Angri. Festa dello Sport di Classe

Domani martedì 6 giugno a partire dalle 8.30 nella splendida cornice di Villa Doria di Angri si terrà la ‘Festa di… Sport di Classe”, momento conclusivo del progetto, promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, dal CONI e dal CIP, che si offre al mondo della scuola quale risposta concreta e coordinata all’esigenza di diffondere l’Educazione fisica e sportiva fin dalla Primaria per favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.

L’Ufficio scolastico per la Campania e il Coordinamento di Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio X – Ambito territoriale di Salerno, d’intesa con il Comitati regionali CONI e CIP e in collaborazione con il Comune di Angri organizzano una giornata di festa con tanti giochi di regole e gioco-sport in cui i bambini sperimenteranno quello che hanno imparato durante l’anno scolastico durante le ore di Educazione fisica insieme con i docenti e con i tutor sportivi scolastici.

È un’occasione per far vivere ai bambini delle Scuole Primarie di Angri i valori educativi dello sport. I bambini del I Circolo, del III Circolo e dell’Istituto Comprensivo Smaldone saranno i protagonisti di un momento di incontro e confronto al di fuori della scuola, in uno spazio non convenzionale ma reso sicuro e organizzato.

Interverranno: Renato Pagliara – Dirigente Ufficio X / ATP Salerno Assunta Vitale – Ufficio Coordinamento Educazione Fisica Salerno

Carmine Mellone – Presidente CR CIP Campania Paola Berardino – Delegato CONI Salerno

Cosimo Ferraioli – Sindaco di Angri Caterina Barba – Assessore alla Cultura Maria Immacolata – D’Aniello Assessore al Commercio