Angri. Giunta Ferraioli, a settembre si cambia. Tre new entry

Tre new entry, un assessore in uscita e rimodulazione delle deleghe. Dopo le vacanze estive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, varerà il suo nuovo esecutivo. “Abbiamo concordato la rimodulazione della giunta con le forze politiche e a settembre sarà attivata – ha dichiarato il primo cittadino, ai microfoni di Agro24 -. L’obiettivo è quello di dare ulteriore slancio alle attività amministrative che sono in corso, nonostante vi siano i soliti denigratori”.

Ferraioli si limita poi ad affermare che il quadro, anche quello relativo alla distribuzione delle deleghe, è chiaro, ma non si sbilancia sui nomi. Tuttavia, le indiscrezioni si sprecano da tempo e, a meno di clamorosi colpi di scena dovrebbero trovare posto in giunta Maria D’Aniello di Grande Angri, Gaetano Mercurio della civica Cosimo Ferraioli Sindaco e Rita Amarante di Forza Angri. Si tratta di tre consiglieri comunali, dunque, la loro nomina porterà in aula i primi dei non eletti delle tre liste.

Dovrebbe lasciare la squadra,invece, l’assessore alle finanze Pasquale Pescino. Saranno riconfermati il vicesindaco Giuseppe D’Ambrosio, Caterina Barba, Maria Immacolata D’Aniello e Pasquale Russo.
Sul fronte delle deleghe Caterina Barba potrebbe cedere quella all’ambiente. Maria Immacolata D’Aniello potrebbe ottenere la delega al personale e cedere quella alla comunicazione. Maria D’Aniello potrebbe occuparsi di politiche sociali.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati