Angri. “Mpriesteme a mugliereta” va in scena al teatro delle Suore Battistine

Nella sala teatro delle Suore Battistine ad Angri arriva il cult della risata con “’Mpriesteme a mugliereta”. Si tratta di una esilarante commedia, ricca di equivoci e situazioni comiche, che si terrà presso il Salone della Casa Madre delle Suore Battistine in via Maddalena Caputo ad Angri (Sa) sabato 13 maggio alle ore 20, e che sarà portata in scena dal “Teatro della Solidarietà”, in collaborazione con la compagnia “Art’e’cummedia” (regia Carmine Stucchio).

Divertenti scambi di battute, equivoci e situazioni comiche caratterizzano la trama di questa commedia: Camillo deve curare il suo esaurimento nervoso e quindi si reca con la moglie e le figlie in vacanza. La situazione di pace ed armonia, però, viene interrotta dall’amico di Camillo, Alberto, che pretende continui prestiti, avendo gli usurai alle calcagna, fino ad arrivare a chiedere “in prestito” all’amico addirittura sua moglie, Lucia. A complicare il tutto ci pensa poi l’arrivo di uno “zio d’America”, amico e compare di Alberto, che creerà una serie di disguidi e fraintendimenti tali da suscitare copiose risate.

L’intero ricavato della serata sarà interamente devoluto dalla compagnia teatrale alle Opere del Consultorio Familiare Battistino “Granello di Senapa”, che nasce ad Angri nel 2000, nella comunità di casa Madre della Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista, per offrire un servizio di evangelizzazione e promozione umana rivolto alla famiglia e ai giovani secondo il carisma del loro fondatore, Sant’Alfonso Maria Fusco.

Prima e dopo lo spettacolo sarà possibile visitare i luoghi di don Fusco, proclamato Santo lo scorso 16 ottobre 2016 in Piazza San Pietro da Papa Francesco. La visita ai luoghi del Santo è, come sempre, ovviamente gratuita. I biglietti per assistere alla commedia teatrale possono essere ritirati direttamente la sera della messa in scena oppure possono essere ritirati nei giorni precedenti presso la portineria della Casa Madre delle Suore in via Maddalena Caputo. La Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista e i volontari dell’associazione Granello di Senapa sono lieti di accogliervi per trascorrere insieme una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà. Sarà anche un’occasione per i cittadini di Angri e dei paesi limitrofi per conoscere i luoghi di Sant’Alfonso Maria Fusco.

Luigi Novi