Angri. Ricco calendario di festeggiamenti religiosi. Da San Giovanni ai santi Cosma e Damiano

Un ricco calendario di eventi religiosi in città subito dopo la pausa di ferragosto. Il prossimo 29 agosto con il martirio e la decollazione di San Giovanni Battista terminano i solenni festeggiamenti in onore del patrono San Giovanni che, successivamente, sarà riposto nuovamente nella sua cripta sulla navata destra della collegiata battistina.

Settimana intesa di eventi anche per la festa della Regina Pacis (Madonna della Pace) che si svolgerà come ogni anno tra Via Nazionale e il prolungamento del Corso Vittorio Emanuele. Suggestiva è stata la celebrazione per l’alzata del quadro con l’effige della Madonna che sovrasta la facciata della chiesa illuminata dalle luci della festa (nella foto). Eventi civili e solenni si svolgeranno dal 4 al 11 settembre prossimo, quando ci sarà il culmine dei festeggiamenti.

A fine settembre è invece prevista l’antica festa dei S.S. Cosma e Damiano, che si svolge nel suggestivo borgo angioino in via di Mezzo. Le statue dei due santi sono riposte nella Cappella Pisacane, dove si possono ammirare anche le statue dei sette Santi Dormienti.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati