Angri/San Marzano. Nuovo slancio per Taurana

Superare le difficoltà attuali per ridare slancio all’area industriale Taurana con una rinnovata sinergia tra istituzioni e le imprese. È quanto si è proposto la tavola rotonda promossa e coordinata dal Sindaco di San Marzano sul Sarno Cosimo Annunziata che nell’aula consiliare ha riunito gli imprenditori, i colleghi sindaci dell’area Cosimo Ferraioli per Angri e Nunzio Carpentieri, sindaco di Sant’Egidio, i rappresentanti di Confindustria Salerno e Legambiente.

“È necessario voltare pagina rispetto a scelte svolte in passato e sostenere gli imprenditori che con le loro aziende ubicate a Taurana garantiscono occupazione malgrado difficoltà concrete per servizi ed infrastrutture – dichiara il Sindaco Cosimo Annunziata – È fondamentale un patto tra le imprese e i nostri Comuni oltre che una migliore consapevolezza dei cittadini verso aree che garantiscono sviluppo ed occupazione”.

A tal proposito si è inteso lanciare una serie di tavoli operativi che saranno attuati nelle prossime settimane . “È sotto gli occhi di tutti la condizione in cui versano gli organismi che avevano il compito di attuare strategie e garantire supporto concreto ma è ora necessario andare oltre e condividere azioni concrete – continua Cosimo Annunziata – Siamo pronti a fare la nostra parte, malgrado risorse limitate e competenze che spesso non ci riguarderebbero ma serve un lavoro di squadra che motivi gli imprenditori e i cittadini ad una migliore organizzazione per lo sviluppo del nostro territorio”.