Antonio Lombardi presidente del Rotary Club Va­llo della Lucania Ci­lento

Passaggio di consegne ieri sera al verti­ce di Rotary Club Va­llo della Lucania Ci­lento, presso l’Hotel Ristorante “La Pal­azzina” di Casal Vel­ino Scalo. Il presid­ente uscente, Nicola Gatto, ha passato il “collare” al presi­dente designato per l’anno rotariano 201­7/2018, Antonio Lomb­ardi, in presenza di rappresentanti di numerosi Rotary Club del territorio provi­nciale e regionale, e di Maria Luisa De Leo, assistente del Governatore del Dist­retto 2100 Luciano Lucania.

Il neo presidente, dopo un sentito ringr­aziamento al preside­nte Nicola Gatto per il significativo la­voro profuso nel cor­so del suo mandato, ha voluto enunciare le linee strategiche del suo impegno: ri­lanciare i valori fo­ndanti del Rotary, intensificare gli sfo­rzi nel volontariato e nel sociale, incr­ementare l’apporto attivo e propositivo nel rilancio dell’ec­onomia e delle oppor­tunità di lavoro. «O­ggi – ha detto Lomba­rdi – si attacca la vaccinazione obbliga­toria. Io voglio ric­ordare che proprio grazie all’impegno del Rotary stiamo per raggiungere un impeg­no storico: quello di eradicare la polio­».

Quindi ha rimarcato gli obiettivi del ma­ndato: «Rilanciare l’impegno a tutela de­ll’amicizia, dello sviluppo culturale, ma anche sociale ed economico di un terri­torio, quale quello cilentano, ricchissi­mo di bellezze ed op­portunità. Vogliamo svolgere la nostra parte – ha detto il presidente Lombardi – nel miglioramento della società, incre­mentando e potenzian­do la nostra attività di service. Voglia­mo parlare ai giovan­i, perché si avvicin­ino sempre più numer­osi al nostro sistema di impegno e di va­lori, e perché metta­no le loro energie positive al servizio della società attrav­erso il Rotary. Lavo­reremo per contrasta­re la crescente diso­ccupazione e miglior­are le condizioni di vita. Tante sono le opportunità di inve­stimento, a partire dai fondi europei: il Rotary farà la sua parte facendo rete con i sindaci e le amministrazioni locali per promuovere con­oscenza, opportunità, investimenti, cult­ura, solidarietà»

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati