Apre a Sarno lo Sportello H per disabili

Sarà inaugurato sabato 23 luglio, alle ore 20.00, presso la residenza storica Villa Lanzara, lo Sportello H, punto di assistenza e supporto ai diversamente abili. Saranno presenti all’evento il sindaco di Sarno Giuseppe Canfora, l’assessore alle politiche sociali Vincenzo Salerno, il responsabile per i disabili presso il Comune di Sarno Alfredo Sodano, il presidente dell’ associazione ADDAA Giuseppe Caiazza.

Gestito dall’associazione di volontariato ADDAA, lo Sportello è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale come punto di riferimento per le attività già poste in essere in tema di disabilità. Infatti, grande è la sensibilità mostrata rispetto a questo tema tant’è che nello staff del sindaco è presente un rappresentante che si occupa di disabilità.

L’associazione ADDAA, attraverso il presidente Giuseppe Caiazza, fa sapere “il suo entusiasmo nell’accettare questo incarico e nel fornire il proprio contributo in termini di assistenza materiale, psicologica e legale ai disabili del territorio e alle loro famiglie”.

L’associazione, con all’attivo un cospicuo numero di volontari, sta prestando la sua opera in diversi Comuni dell’Agro sarnese-nocerino attraverso progetti assistenziali personali e percorsi di supporto nelle scuole. A Sarno, ora, sarà presente con un importante mezzo di contatto con i cittadini che vivono situazioni di difficoltà.