Assemblea della Coldiretti

Venerdì 27 gennaio, alle ore 18.30, presso l’Aula Consiliare di Bracigliano, si terrà l’assemblea zonale di Coldiretti. Si tratta di un momento importante che affronterà questioni relative al nuovo Psr, alle opportunità per le imprese agricole, per il rilancio dell’economia rurale sul territorio. Interverranno, tra gli altri, il sindaco Antonio Rescigno, Franco Gioia presidente del Gal Terra è Vita, il consigliere regionale delegato all’agricoltura Franco Alfieri, il direttore di Coldiretti Enzo Tropiano con le conclusioni affidate al presidente Vittorio Sangiorgio. Un impegno incessante quello di Coldiretti Salerno, che sta svolgendo assemblee su tutto il territorio provinciale per indirizzare scelte e strategie che vedano protagonisti gli agricoltori e le loro esigenze.

“Stiamo tracciando percorsi di sviluppo in tutte le aree della provincia – spiega il presidente Sangiorgio – con particolare attenzione alla Valle dell’Irno dove negli ultimi anni abbiamo registrato un progressivo abbandono delle aree rurali, a scapito di un’economia che potrebbe al contrario creare nuovo reddito e occupazione. Abbiamo così deciso di incontrare il territorio, illustrando le opportunità per le imprese agricole e creando progetti di sviluppo che vedano protagonisti soprattutto i giovani”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati