Autista della linea 4 aggredito durante il servizio

Autista della linea 4 aggredito durante il servizio. Il fatto è accaduto nella giornata di ieri. Tutto si è consumato nel giro di qualche minuto durante il viaggio di andata della linea da Pompei a Salerno all’altezza dei semafori della frazione di Molina di Vietri sul Mare.

Un ragazzo che viaggiava nella parte posteriore del bus, avrebbe azionato il freno di emergenza. Il conducente del mezzo, ha accostato il pullman per capire cosa fosse successo. Durante la verifica – come riporta Il Mattino – un altro passeggero si sarebbe alzato dal suo posto avventandosi contro il conducente.

Immediato è stato l’arrivo delle forze dell’ordine e i soccorsi. L’aggressore è stato identificato dai carabinieri e il conducente, dopo aver sporto denuncia, è andato al pronto soccorso dell’ospedale di Cava de’ Tirreni per gli accertamenti di rito.

I medici hanno riscontrato soltanto qualche escoriazione. La questione delle aggressioni ai conducenti dei mezzi pubblici è stata già oggetto di una lettera aperta che i sindacati nazionali del settore trasporti hanno inviato al ministro degli Interni, Marco Minniti. Sindacati e ministro si incontreranno a Roma il prossimo 6 settembre per discutere del fenomeno.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati