Avis di Sarno, nuovo sito e una App per diffondere la cultura della donazione

L’Avis Sarno sempre più innovativa. Con il nuovo sito e l’applicazione per smartphone, l’associazione offre al donatore mezzi all’avanguardia, grazie ai quali è possibile informarsi sulla donazione del sangue e avere notizie sui sui giorni dedicati alla raccolta.

Il sito è stato realizzato gratuitamente dall’esperto informatico Gianluca Esposito, donatore e collaboratore della stessa associazione.

L’applicazione, invece, è stata realizzata e sviluppata gratuitamente dall’azienda Sawsystem Sas di Agostino Mancuso e il suo team: Saverio Molisse, Lorenzo Tufano, Walter Masi.

“Il sito e l’applicazione – spiega il presidente dell’Avis di Sarno, Antonio Robustelli – hanno lo scopo di promuovere la cultura della donazione del sangue e sicuramente con questo si cerca di avvicinare sempre più giovani all’associazione e al mondo della donazione del sangue. In questo periodo di emergenza sicuramente saranno utili a chi intende donare avere informazioni rapide e precise circa le modalità e le date delle raccolte di sangue”.