Bellizzi. Estate Scuole Aperte

Dal 4 all’8 luglio si terràEstate Scuole Aperte, il progetto sperimentale di “villaggio didattico”che prevede una serie di attività formative, ludiche e ricreative dedicate agli studenti delle scuole primarie e secondarie di Bellizzi che si terranno tra la Piazza A.De Curtis e gli spazi interni scolastici.

Il programma, nato dalla sinergia tra l’Istituto Comprensivo Statale G.Rodari ed il mondo associativo di Bellizzi, coinvolgerà i ragazzidalle ore 9:30 alle ore 13:00e vedrà lo svolgimento di laboratori artistici e musicali, quali danza e teatro ed attività sportive di volley e basket con l’ausilio della società sportiva del Presidente Nicola Pellegrino, Sant’Anna Farmacie Sport.

“Siamo molto soddisfatti dell’ampia partecipazione”-afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Fabiana Siani-“l’iniziativa nasce dalla volontà dell’amministrazione Città Possibile e del Sindaco Volpe. Colgo l’occasione per ringraziare l’Assessore allo Spettacolo Cristina Florio, la Delegata alla Cultura Antonella Capaldo, il Delegato alle Politiche Giovanili Nicola Pellegrino ed il Delegato allo Sport Armando Napolitano. Abbiamo proposto questa formula in via sperimentale sperando possa diventare un punto di riferimento per la nostra comunità. Vogliamo assicurare sostegno organizzativo alle famiglie e garantire ai nostri bambini tempo libero di qualità con attività di aggregazione e sviluppo del senso civico”.

Foto dal web