Bimbo autistico si allontana da casa, trovato dalla polizia

La Polizia ha ritrovato un bambino autistico che si era allontanato da casa nel primo pomeriggio a Napoli.
Il bambino, che ha 7 anni, è stato notato poco dopo le 15.30 dagli agenti di una Volante del Commissariato Decumani in piazza Dante, accanto alla fermata dell’ autobus.
Era solo, dava segni di disagio, ed indossava uno zainetto. Un poliziotto è sceso dall’ auto ed ha cominciato a parlargli per cercare di risalire ai suoi genitori, ma è riuscito a sapere solo che il bambino doveva partire per le vacanze.
La Questura ha avviato le ricerche ed ha appreso che i genitori del bambino avevano presentato denuncia per la sua scomparsa ai Carabinieri della Compagnia Stella.
Il bambino era uscito di casa dicendo che voleva recarsi dalla nonna, che risiede molto vicino alla sua abitazione, ma poi si era allontanato. La Polizia ha rintracciato dopo un paio d’ ore i genitori del piccolo, che sono andati a riprenderlo al Commissariato Decumani.

Ansa

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati