Bimbo di 10 anni azzannato da un pitbull

Un ragazzino di dieci anni è stato azzannato da un cane di razza pitbull. E’ accaduto, ieri sera, in Via Casanova a Napoli. Alcuni passanti terrorizzati dal cane, libero e senza proprietario, sono saliti sulle auto auto in sosta per non essere aggrediti. Un ragazzino di 10 anni, che era in compagnia dei genitori, mentre stava salendo a bordo dell’auto del padre, è stato preso di mira dal pitbull che lo ha azzannato.

I poliziotti sono intervenuti, servendosi anche dei cinturoni della divisa, e hanno bloccato il cane riportando la calma tra i passanti. Il ragazzino è stato condotto all’ospedale pediatrico dove gli sono state medicate ferite guaribili in 10 giorni e dove i sanitari gli hanno praticato la terapia profilattica del caso. Sul posto è intervenuto personale dell’Asl veterinario, a cui è stato dato in consegna il cane che, attraverso il microchip, accerterà i dati del proprietario.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati