Boscoreale. Attivata procedura online per presentare scia attività commerciali e produttive

“Da oggi la Scia nel settore delle attività commerciali e produttive va presentata esclusivamente, firmata digitalmente, a mezzo Pec“.
Ad annunciarlo è Angelo Costabile, assessore alle attività produttive, che spiega “Abbiamo inteso avviare la procedura online che consente di velocizzare i tempi di avvio delle pratiche, evitando perdite di tempo al cittadino, e favorendo una migliore organizzazione degli uffici comunali che non acquisiranno più documenti cartacei. Tale procedura, infatti, – aggiunge Angelo Costabile – consente al Comune un notevole risparmio di carta, nel rispetto degli obiettivi della spending review, e spese aggiuntive al cittadino. Questa – conclude l’assessore alle attività produttive – è comunque una fase sperimentale, che servirà a verificare l’effettivo impatto organizzativo, affiancata dallo studio, in corso, di applicazione di forme più efficaci di erogazione di un servizio indispensabile per la comunità”.
Nella home page del portale internet istituzionale, www.comune.boscoreale.gov.it , è disponibile la sezione “SUAP” con tutte le indicazioni necessarie e la modulistica, che tutti gli operatori che iniziano, modificano o cessano attività economica e/o commerciale sono esclusivamente tenuti a utilizzare.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati