Boscoreale. Il comando di Polizia locale chiuso di domenica

“Nell’ambito della recente regolamentazione oraria dei servizi comunali, entrata in vigore dall’1 giugno, abbiamo disposto la chiusura del comando polizia locale la domenica per la nota carenza di personale. Giornata in cui sovente non si era nelle condizioni di garantire i servizi causa il concomitante utilizzo d’istituti contrattuali e di legge che riducevano ulteriormente la forza lavoro”.
Così Antonio Di Somma, assessore alla polizia locale, spiega i motivi che hanno indotto l’amministrazione comunale a riorganizzare l’orario di lavoro e di servizio del personale appartenente al corpo di polizia locale.

“La nuova organizzazione del corpo – aggiunge l’assessore Di Somma -, peraltro analogamente già attuata da alcuni comuni limitrofi quali Boscotrecase e Poggiomarino, ci consente, nel corso della settimana, di recuperare più unità lavorative con contestuale potenziamento dei servizi. In occasione di eventuali eventi gravi che potrebbero verificarsi, ci sarà sempre una pattuglia che interverrà in pronta reperibilità. Abbiamo anche previsto un calendario per la turnazione dello straordinario in caso di manifestazioni pubbliche. In buona sostanza – conclude Antonio Di Somma – la chiusura del comando è stata decisa unicamente per avere un maggior numero di unità durante la settimana, e non ai fini economici, poiché il risparmio che si avrà dalla chiusura domenicale sarà utilizzato per finanziare prestazioni straordinarie in occasione delle manifestazioni”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati