Boscoreale. Sottoscritto il contratto per rifacimento dell’impianto della pubblica illuminazione

Con la firma del contratto, avvenuta stamattina alla presenza del sindaco Giuseppe Balzano e dell’assessore ai lavori pubblici Luca Giordano, si conclude il lungo iter per la realizzazione del project financing per il rifacimento totale dell’intero impianto di pubblica illuminazione, che prevede l’impiego di materiali e tecnologie innovative.

Il concessionario, oltre all’esecuzione degli interventi manutentivi ordinari, e all’assunzione della spesa per la fornitura dell’energia elettrica, eseguirà anche le seguenti attività: messa a norma e in sicurezza dell’intero impianto di pubblica illuminazione comunale; sostituzione di 1178 sostegni; verniciatura di 537 sostegni; sostituzione di 1117 corpi illuminanti; sostituzione di 1490 gruppi lampade; installazione di 41 regolatori di flusso; assunzione di qualsiasi responsabilità civile e penale.

L’impianto sarà dotato anche di un moderno sistema di monitoraggio che consentirà di rilevare, in tempo reale, disservizi, permettendo d’intervenire rapidamente.

“L’iter procedurale è stato lungo e complesso – spiega il sindaco Giuseppe Balzano-. Finalmente dagli inizi di settembre avremo un impianto di pubblica illuminazione efficiente e moderno e, non da meno, nei prossimi anni avremo sicuramente un risparmio dei costi”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati