Bullismo e cyberbullismo, iniziativa a San Marzano

Bullismo e cyberbullismo, a poche ore dal sì alla legge approvata dalla Camera dei Deputati, a San Marzano sul Sarno si svolgerà un’importante iniziativa sul fenomeno sociale. “Io non sono come lui” è un cortometraggio interpretato dagli alunni della III E e docenti che sarà proiettato durante l’incontro che si svolge venerdì 19 maggio dalle 17,30 nella sede di Piazza Amendola dell’Istituto Comprensivo Anna Frank – Giovanni Paolo II.

L’incontro è organizzato dalla scuola in collaborazione con l’Amministrazione comunale e prevede interventi con esperti e rappresentanti istituzionali. Le conclusioni sono affidate all’Assessore regionale alle Politiche Scolastiche e Sociali Lucia Fortini, c’è l’intervento della consigliera regionale Maria Ricchiuti, relatrice della legge regionale sul bullismo. Si parlerà dell’esperienza dello sportello aperto nella scuola con la relazione della psicologa Raffaella D’Antuono e come reagire ad attacchi di bullismo con l’ispettore di Polizia Lina Pacelli.

L’introduzione è della dirigente scolastica Emma Tortora, della referente bullismo della scuola, la docente Lucia Losco e i saluti del Sindaco Cosimo Annunziata e dell’Assessore alle Politiche Scolastiche Francesca Barretta. “Si tratta di un percorso educativo e formativo che si conclude con quest’iniziativa per fare il punto sulle attività svolte- dichiara l’Assessore- Gli interventi programmati offriranno un contributo rilevante alle famiglie e i nostri alunni su un fenomeno sociale purtroppo in crescita e che va monitorato”.

Un tema su cui l’ente ha inteso investire, sostenendo la realizzazione del cortometraggio coordinato dalla docente Loredana Mutalpassi, con l’ideazione di School Movie di Enza Ruggiero.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati