Campania. Bus. Gli studenti viaggiano gratis

Grazie a uno stanziamento di 15,6 milioni della Regione Campania, dal prossimo 20 luglio gli studenti campani potranno richiedere gli abbonamenti gratuiti per il percorso casa/scuola. Ad annunciarlo è la Regione Campania.

Potranno presentare domanda gli studenti che siano in possesso dei seguenti requisiti: residenza in Campania; età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti; iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università; distanza casa-scuola superiore a 1,0 km; possesso della certificazione ISEE non superiore a 35.000 euro.
Nella nota, la Regione sottolinea che si tratta della quasi totalità della popolazione scolastica, cioè circa il 95%, considerato che il reddito ISEE indicato corrisponde mediamente ad un reddito lordo familiare di circa 100.000 euro. Per il rilascio dell’abbonamento gli utenti dovranno registrarsi sul sito del Consorzio UnicoCampania.

Foto dL WEB

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati