Campo Progressista, Ragosta (MDP): “Aggregare forze centriste e ambientaliste per costruire alternativa al Pd”

“Con Fondamenta inizia un nuovo percorso che porterà, finalmente, alla costituzione di un nuovo soggetto di centrosinistra. A Salerno dobbiamo fare appello a tutte le forze politiche del centro e al mondo ambientalista affinchè si uniscano con noi per creare un unico grande partito Progressista”. Così in una nota il deputato di Articolo Uno-Mdp, Michele Ragosta, al termine di “Fondamenta”, la tre giorni organizzata a Milano dal movimento politico guidato da Roberto Speranza, che si è chiusa con l’intervento del leader di Campo Progressista, Giuliano Pisapia. E proprio riprendendo le parole dell’ex sindaco di Milano, Ragosta ha lanciato il suo appello affinchè si crei una grande forza aggregatrice del centrosinistra.

“Solo aggregando tutte queste forze – ha aggiunto – si può cambiare passo e vincere. Attiviamoci nei nostri Comuni per costruire l’alternativa. In questo processo, Articolo Uno-Mdp avrà un ruolo centrale, spalancando le porte a tutti per farli sentire a casa con umiltà e generosità”.

Alla tre giorni di Fondamenta ha partecipato anche una folta delegazione del coordinamento provinciale di Salerno guidato dal coordinatore provinciale Federico Conte – Andrea De Simone, Antonio Iannello, Maria Di Serio, Pasquale Mucciolo, Franco Massimo Lanocita, Valentina Botta – che ha preso parte ai tavoli tematici portando il proprio contributo alla piattaforma programmatica di Articolo Uno-Mdp.