Canale Fosso Imperatore, domani la protesta. Intanto, partono i primi interventi

“Oggi sono partiti i lavori per una pulizia radicale dell’ alveo del Canale Fosso Imperatore, che non veniva pulito da mesi a causa della mancanza di mezzi meccanici idonei”. Ad annunciarlo il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese.

“Avere il canale piu’ pulito permettera’ di capire meglio da dove vengono gli scarichi abusivi, nocivi e maleodoranti – afferma Strianese -. Chiedo pubblicamente al Comune di Nocera Inferiore di fare chiarezza sulla provenienza e la natura di alcuni sversamenti. Conto sulla serietà e senso civico di un ottimo amministratore come il Sindaco di Nocera Inferiore avv. Manlio Torquato che ha la sensibilità e la fermezza giusta per affrontare anche questa delicata tematica. Anche perchè ne va della salute dei cittadini. E su questo non bisogna più perdere tempo”.

Intanto, domani pomeriggio si terrà una manifestazione pacifica di cittadini che avrà il sostegno dell’amministrazione comunale.

“Ringrazio nel frattempo il commissario del Consorzio di Bonifica avv. Rosario D’ Angelo che ha avuto la capacita’ di accelerare la realizzazione dei lavori di pulizia in un momento molto particolare. Con esso abbiamo interloquito nei giorni passati ed abbiamo spinto affinché si potesse subito procedere.
La collaborazione tra cittadini ed istituzioni, quando ha come fine l’ ottenimento di un risultato per la comunita’, puo’ portare a buoni risultati – conclude -. Andiamo avanti, il canale non può essere una fogna a cielo aperto”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati