Canale Fosso Imperatore, l’emergenza continua

Canale Fosso Imperatore,l’emergenza continua. L’acqua continua a tingersi di rosso e i residenti della zona non nascondo i loro timori. Nel frattempo, sono stati avviati i primi interventi di pulizia e stamani il sindaco di San Valentino Torio ha effettuato un nuovo sopralluogo lungo il corso d’acqua.

“Si continua la pulizia del canale nella zona di Via Sanguette e fino a Via Zeccagnuolo – dichiara Strianese -. Stamattina la nostra Amministrazione Comunale è stata di nuovo presente sul posto, insieme al Commissario del Consorzio di Bonifica Rosario D’ Angelo e all’ ing. Carloni capo della Pulizia Idraulica. Stiamo sollecitando e collaborando”.

Avviata la pulizia e tra Settembre e Ottobre si dragherà il fondo per livellare le pendenze e consentire un miglior deflusso delle acque.

“Invitiamo ancora il Comune di Nocera Inferiore ad attivarsi per la questione più complessa degli scarichi – va avanti Strianese -. Stamattina ho parlato con il Sindaco Manlio Torquato che mi ha dato rassicurazioni in merito. Oggi o domani ci incontriamo con l’ Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore per fare il punto della situazione”.