Capaccio Paestum, chiusi i tracciati comunali nell’ambito della pineta

Ordinanza di chiusura al transito dei tracciati pedonali, di proprietà comunale, presenti nell’ambito della pineta, lungo la fascia litoranea di Capaccio Paestum. È stata emanata a seguito del sopralluogo congiunto eseguito in data 31/07/2017 dal Sindaco Franco Palumbo insieme ai funzionari designati dall’UOD Foreste di Salerno e ai tecnici forestali ambientali di fiducia dell’Ente.

Il provvedimento si è reso necessario perché le piante adiacenti la strada, afflitte da necrosità verticale e in taluni casi danneggiate a seguito di incendi boschivi, possono rappresentare un pericolo per la pubblica e privata incolumità. A seguito dello stesso sopralluogo, inoltre, è emerso il rischio di possibili sradicamenti per palese marciume radicale.

“Il recupero e la salvaguardia della pineta assumono un’importanza vitale per preservare il polmone verde del nostro territorio e per contribuire alla crescita dell’economia turistica lungo tutta la fascia costiera. – afferma il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo – Abbiamo aree verdi e zone boschive che rendono Capaccio Paestum un anfiteatro naturale, da preservare e difendere da tutti quei comportamenti dolosi o colposi che potrebbero metterlo a rischio. Il nostro compito, attraverso azioni come queste, è anche quello di diffondere sempre più tra i cittadini il culto, la tutela e l’amore per il territorio”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati