Cava de’ Tirreni. “Io gioco leale”: nuovo campo polivalente a Ido Longo

Iniziati i lavori di realizzazione di un nuovo campo polivalente coperto in località Ido Longo. Nell’area che ospitava i prefabbricati, in via Casa Gagliardi, da poco completamente sgomberato dalle famiglie che lo occupavano, sono iniziati i lavori di rimozione di due prefabbricati e relative piattaforme in cemento per consentire la realizzazione di un campo polivalente coperto, intitolato alla memoria del comandante della Tenenza dei Carabinieri di Pagani, Marco Pittoni, caduto il 6 giugno 2008, nel corso di una rapina all’ufficio postale.

La nuova realizzazione prevede un campo polivalente coperto per calcio a 5, pallavolo, pallacanestro, tennis, compreso di tutti i servizi ed è stata finanziata con i fondi del bando “IO GIOCO LEgALE” nell’ambito del PON Sicurezza del Ministero dell’Interno, aggiudicata per un importo di 293.698,30 oltre iva, alla ditta Ing. Acunto Salvatore & F.lli Sas.

“Entro fine anno – afferma il vicesindaco, Nunzio Senatore – contiamo di completare l’opera. Ma sostanziale è anche la continua attività di svuotamento e riqualificazione dei campi containers nei quali sono restati solo pochissime famiglie che troveranno una sistemazione entro fine anno. Intanto, a Ido Longo, sarà realizzata una bella struttura sportiva e, nel contempo, stiamo recuperando alla Regione le risorse per continuare nella dismissione di campi prefabbricati”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati