Cava de’ Tirreni. “Io gioco leale”: nuovo campo polivalente a Ido Longo

Iniziati i lavori di realizzazione di un nuovo campo polivalente coperto in località Ido Longo. Nell’area che ospitava i prefabbricati, in via Casa Gagliardi, da poco completamente sgomberato dalle famiglie che lo occupavano, sono iniziati i lavori di rimozione di due prefabbricati e relative piattaforme in cemento per consentire la realizzazione di un campo polivalente coperto, intitolato alla memoria del comandante della Tenenza dei Carabinieri di Pagani, Marco Pittoni, caduto il 6 giugno 2008, nel corso di una rapina all’ufficio postale.

La nuova realizzazione prevede un campo polivalente coperto per calcio a 5, pallavolo, pallacanestro, tennis, compreso di tutti i servizi ed è stata finanziata con i fondi del bando “IO GIOCO LEgALE” nell’ambito del PON Sicurezza del Ministero dell’Interno, aggiudicata per un importo di 293.698,30 oltre iva, alla ditta Ing. Acunto Salvatore & F.lli Sas.

“Entro fine anno – afferma il vicesindaco, Nunzio Senatore – contiamo di completare l’opera. Ma sostanziale è anche la continua attività di svuotamento e riqualificazione dei campi containers nei quali sono restati solo pochissime famiglie che troveranno una sistemazione entro fine anno. Intanto, a Ido Longo, sarà realizzata una bella struttura sportiva e, nel contempo, stiamo recuperando alla Regione le risorse per continuare nella dismissione di campi prefabbricati”.