Cava de’ Tirreni ospita l’Ensemble coro di Santa Cecilia

Cava de’ Tirreni ospiterà il 2 agosto, in Piazza Emanuele III, l’Ensemble Voci Italiane, costituito da artisti del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e fondato da Massimo Iannone e Ciro Visco (Maestro del Coro dell’Accademia di Santa Cecilia) che questa volta siederà eccezionalmente al pianoforte per accompagnare l’Ensemble.

Un programma musicale tra il popolare e il colto trasporterà il pubblico in un affascinante viaggio in musica tra le più belle melodie napoletane di tutti i tempi.
Attraverso suoni, colori e arie indimenticabili, le canzoni dell’Ensemble Voci Italiane diventa un piccolo cameo di vita quotidiana che racconta l’amore per una città unica, Napoli.
La musica è spesso di autori noti della tradizione teatrale dal Settecento ai nostri giorni. L´Ensemble ripercorre la melodia napoletana dell´Ottocento e del Novecento con uno sguardo innovativo nel rispetto della tradizione. La lettura della musica e il suo stretto legame con la matrice operistica vengono evidenziati da una raffinata interpretazione che fa di questo Gruppo un unicum nel panorama italiano, ambasciatori della cultura melodica italiana più alta.

L’inizio è previsto per le ore 21:00 , ingresso libero.

Ensemble Voci Italiane:
Masha Carrera, Maura Menghini, Patrizia Roberti (soprani) – Antonella Capurso (mezzosoprano) – Massimo Iannone, Massimiliano Tonsini (tenori) – Massimo Simeoli, Renato Vielmi (bassi) – Ciro Visco (pianoforte)

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati