Cava. Dopo i roghi, polemiche roventi

Gli incendi non hanno provocato solo ingenti danni e disagi nella città di Cava de’ Tirreni, ma hanno suscitato anche roventi polemiche. Sui social infiamma scontro tra gli schieramenti. Attacchi sono giunti all’indirizzo del sindaco Servalli e della sua amministrazione da parte dell’opposizione. Oggi scende in campo Massimiliano de Rosa, Segretario cittadino PD-Circolo 25 Aprile.

“Di fronte alle montagne che bruciano per mano di ignoti delinquenti, si è persa un’altra occasione per dimostrare un minimo di decenza civica e politica – si legge in una nota -. Sui social e dalle opposizioni si è scesi in campo per attaccare l’Amministrazione comunale, ignorando o spargendo falsità sulle competenze e i poteri in materia, degli Enti locali. Un’ opera di sciacallaggio politico che ci si può aspettare da parte dei frustrati del web, ma che desta sconforto se perpetrata dalle opposizioni, che dovrebbero far prevalere il senso di responsabilità”.

E ancora: “Il Pd cavese ringrazia l’Amministrazione comunale e il suo sindaco Vincenzo Servalli, per lo spirito di abnegazione e per il lavoro svolto in questi giorni difficilissimi, con competenza, serietà e tempestività, attivandosi a tutti i livelli istituzionali e politici per far fronte all’emergenza – va avanti la nota -.
Solo la carenza strutturale dei mezzi in ambito nazionale ed un disegno criminale senza precedenti che ha messo a ferro e fuoco tutta Italia, soprattutto nel sud, ha causato la propagazione degli incendi su Monte S. Angelo.
Nulla è imputabile al Sindaco Servalli e Amministrazione comunale che ha tempestivamente allertato le strutture e gli enti deputati allo spegnimento e si è attivata per dare tutta l’assistenza possibile, qualora ce ne fosse stato bisogno, a chi avesse dovuto lasciare la propria abitazione. Un grazie e un plauso vanno ai tanti volontari della Protezione civile, delle associazioni e semplici cittadini che, invece delle chiacchiere, si sono rimboccati le maniche e dato una mano stando sulla linea di fuoco per spegnere l’incendio”.

Avv.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati