Cava. “La mia città per lo sport”, ieri l’incontro

Si è svolto ieri sera, giovedì 6 luglio, sulla terrazza della Mediateca Marte, l’incontro organizzato dall’Amministrazione Servalli con gli operatori sportivi cittadini.
Hanno partecipato il Sindaco Vincenzo Servalli, l’Assessore allo Sport, Enrico Polichetti, il Consigliere comunale, Eugenio Canora, che ha condotto la lavori, i tecnici ed esperti che hanno partecipato al tavolo tecnico per la ridefinizione del regolamento, Guglielmo Accardi, Giovanni Scarlino, Vincenzo Lamberti, Antonio Gemini.
Ampia la partecipazione degli addetti ai lavori, responsabili di associazioni sportive interessate al nuovo regolamento per la gestione degli impianti sportivi, che ha introdotto elementi di novità per quanto riguarda la trasparenza e la facilitazione del rapporto con i fruitori, per superare difficoltà nel pianificare le attività sportive e semplificare la soluzione di problematiche tecniche e manutentive cui possono partecipare direttamente le stesse società sportive, in un nuovo rapporto con la pubblica amministrazione.
Ad ogni intervenuto è stato consegnato un modello per le ulteriori osservazioni, in un quadro di reciproco e continuo interscambio di informazioni.

“Il nuovo regolamento – afferma l’Assessore allo Sport, Enrico Polichetti – è l’espressione di una nuova metodologia che abbiamo voluto applicare, partendo da una fase di ascolto e poi di interazione con tutti gli attori interessati alla problematica e infine di piena condivisione. Ma è un processo che non è chiuso, possiamo sempre recepire altre suggerimenti che possono derivare dall’applicazione pratica”.

Intanto, l’impiantistica sportiva a breve si arricchirà di una nuova palestra per allenamenti realizzata in località Casa Gagliardi.

Abbiamo voluto questo incontro – afferma il Consigliere Canora – perché riteniamo debba esserci sempre la massima condivisione e partecipazione alle scelte che fa l’Amministrazione, proprio perché vanno a incidere su chi fa tanti sacrifici per i giovani e la pratica sportiva a tutti i livelli e il nostro compito è quellodi fornire il miglior servizio possibile”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati