Cava. La polizia locale arresta un giovane senegalese

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 23 giugno, personale della Polizia Locale in servizio nel centro storico, Borgo Grande, alle ore 19.10, ha tratto in arresto B.B., senegalese di 21 anni con l’accusa di violenza, lesioni, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
Il fatto è accaduto nelle vicinanza di un noto locale ristorante in pieno centro, dove l’uomo stava cercando con estrema insistenza di vendere la propria merce. Al controllo degli agenti del regolare permesso di soggiorno e al successivo invito ad allontanarsi e di osservare un comportamento consono, il B.B. ha invece rivolto le sue attenzione verso una giovane donna, accompagnata del proprio fidanzato che in quel momento stava entrando nel locale. A questo punto gli agenti sono intervenuti con decisione per fermarlo. Ne è nata una violenta colluttazione che si è conclusa con l’arresto. Trasferito al comando della Polizia locale, al senegalese sono stati contestati i reati di violenza, lesioni, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, mentre gli agenti coinvolti hanno provveduto alle medicazioni e refertazione presso l’ospedale S.M. dell’Olmo.

Questa mattina, il Gip ha convalidato l’arresto ma ha disposto la scarcerazione di B.B. in quanto a suo carico solo un precedente per vendita abusiva.
“Rivolgo un plauso agli agenti ed al Corpo della Polizia Locale – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – che nonostante tutte le criticità e difficoltà, che stiamo affrontando e avranno una soluzione, hanno dimostrato ancora una volta il proprio valore, l’attaccamento alla gloriosa divisa e alla città. Il controllo del territorio e la sicurezza dei cittadini sono la priorità di questa amministrazione. Oltre all’impegno quotidiano dei nostri agenti, siamo costantemente in contatto con le Forze dell’Ordine, con il Prefetto e il Questore, che ringrazio, per aver attivato una maggiore presenza con personale della squadra mobile di Salerno il cui intervento è evidente anche in questi giorni”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati