Cava. Lunedì Santa Messa degli sportivi

In occasione dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona, lunedì 11 settembre, alle ore 19.30, presso la Basilica Pontificia, Santuario della Madonna dell’Olmo, si terrà la “Santa Messa degli Sportivi”, organizzata dal fiduciario Coni di Cava de’ Tirreni, Pasquale Scarlino.
La solenne celebrazione, a cui sono state invitate tutte le associazioni sportive cavesi, sarà officiata da don Alessio Albertini, consulente ecclesiastico nazionale Csi, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli.
L’iniziativa rientra nel programma “Tre giorni con il CSI”, patrocinato dall’Amministrazione Servalli, che inizia domani, domenica 10 settembre, alle ore 9.30, con il giro cicloturistico che partirà dalla Madonna dell’Olmo e si conclude martedì 12 settembre, con le esibizioni di danza sportiva in piazza Vittorio Emanuele III con inizio alle 20.30.
“Un momento di devozione – afferma Pasquale Scarlino – ma anche di aggregazione e sport, com’è nello stile del Csi. Ringrazio don Giuseppe Ragalmuto per aver accolto questa iniziativa e don Alessio che ci onora della sua presenza ed invito tutti i cavesi a partecipare per rinsaldare sempre di più lo spirito di comunione e di appartenenza che ci contraddistingue”.