Check vascolare nei centri anziani di Scafati: oltre 400 misurazioni gratuite eseguite

Oltre quattrocento misurazioni gratuite eseguite: è questo il bilancio della campagna itinerante per il checkvascolare condotta nei quattro centri anziani del comune di Scafati epromossa dal Consorzio Farmaceutico Intercomunale di Salerno,nell’ambito delle attività di prevenzione rivolte agli anziani.

La campagna era stata avviata il 6 giugno scorso, interessando i centri anziani “San Pietro”, “Santa Maria delle Grazie”,“Bagni” e “Villa Comunale”. Per circa un mese una farmacista del C.F.I., addetta alle misurazioni, è stata ospitata nelle sedi dei quattro circoli anziani presenti sul territorio (ogni settimana in un centro diverso), per consentire a chiunque lo volesse di sottoporsi gratuitamente al test per la misurazione dell’età vascolare, eseguito grazie ad un innovativo macchinario noleggiato dal Consorzio e già sperimentato in alcune farmacie comunali del circuito C.F.I.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati