Cinquantamila euro per le organizzazioni di volontariato della provincia di Salerno

Una nuova azione per sostenere e qualificare le realtà di volontariato della provincia di Salerno. Sono i MAP- Micro Azioni Progettuali promossi dal Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno Sodalis CSV.

L’obiettivo del Centro servizi è rendere più efficace ed incisivo l’operato delle Organizzazioni di Volontariato attraverso il sostegno di micro azioni, dirette a soddisfare i bisogni delle associazioni e dei territori dove operano.

I MAP intendono: qualificare i volontari, far conoscere le attività e i servizi associativi, divulgare messaggi educativi e valoriali, sviluppare iniziative di fund e people raising, accendere i riflettori su tematiche particolari quali malattie rare, bisogni emergenti, nuove povertà.

Le iniziative dovranno fare riferimento alla cultura della solidarietà, al valore della cittadinanza attiva, al potenziamento di competenze dei volontari, alla conoscenza dei bisogni del territorio, allo sviluppo di una diffusione corretta ed efficace della mission delle OdV.

Possono partecipare ai MAP organizzazioni di volontariato singole oppure in rete iscritte o non iscritte al Registro del volontariato della Regione Campania con sede nel territorio della provincia di Salerno.

Sodalis coprirà i costi per un massimo di € 1.000,00 per le singole associazioni mentre per le iniziative in rete fino ad un massimo di € 3.000,00.

Le richieste dovranno pervenire, in busta chiusa, a mezzo posta o consegna a mano, all’indirizzo “Sodalis CSV Salerno – corso Vittorio Emanuele, n.58 – 84123 Salerno” oppure a mezzo pec csvsalerno@pec.it. L’iniziativa scade alle ore 13.30 di venerdì 7 ottobre 2016.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati