Consegnato depuratore di Castellammare di Stabia

Questa mattina il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è stato in visita all’impianto di depurazione a Castellammare in occasione della conclusione dei lavori.

“Un’opera importante, frutto di un investimento di 25 milioni di euro. Si completa un depuratore che serve 500 mila abitanti – ha dichiarato il presidente De Luca – ed è parte di un lavoro enorme che stiamo facendo per risolvere definitivamente il problema dell’ambiente in Campania. Stiamo lavorando sulla bonifica delle discariche, sull’eliminazione delle ecoballe, sull’incremento della raccolta differenziata, sulla realizzazione di 15 impianti di compostaggio e la realizzazione di una rete di depuratori e di depurazione delle acque che possano rendere perfettamente balneabile tutta la costa della Campania. Un lavoro di cui siamo orgogliosi perché cominciamo a creare le precondizioni per un’economia del turismo, della balneazione in tutto il territorio”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati