Consorzio di Bacino in difficoltà e rifiuti per strada

Da circa una settimana il Consorzio Rifiuti Bacino Sa 1 effettua la raccolta differenziata di competenza (carta, cartone, multimateriale) a singhiozzo sul territorio comunale a causa di problematiche connesse agli automezzi e di personale. Tali difficoltà purtroppo stanno incidendo sul decoro della città e, seppur in minor misura in quanto rifiuti inerti, anche sull’aspetto igienico sanitario, in un periodo, peraltro, in cui maggiore e la frequenza di visitatori per le manifestazioni di maggior richiamo di rievocazioni storico folkloristiche del cartellone di Rinasci Cava.

“Ci scusiamo per questi spiacevoli disagi – afferma il vice sindaco con delega all’Ambiente, Nunzio Senatore – ci rendiamo conto delle difficoltà del Consorzio e abbiamo sollecitato una rapida soluzione come pure una maggiore comunicazione per eventualmente concordare attività che possano se non evitare ridurre l’impatto sulla città e i cittadini”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati