Corbara. Finanziamenti pubblici per il recupero delle facciate

Finanziamenti pubblici per il recupero delle facciate e le infrastrutture di servizio pubblico e contributi per l’avvio di nuove imprese per il Borgo Sala. Oggi si é tenuto un incontro al Comune con il dirigente regionale Di Matteo, responsabile delle due misure di finanziamento del Programma Sviluppo Rurale. I cittadini proprietari e possessori di immobili possono presentare una manifestazione di interesse per ottenere l’assegnazione dei fondi con la misura 7.61. Una commissione tecnica valuterà le proposte mentre il progetto complessivo sarà presentato alla Regione Campania.

Inoltre i cittadini che intendono avviare un’attività commerciale o ricettiva possono concorrere per ottenere finanziamenti fino al 75% di contributo a fondo perduto. “Si tratta di un’opportunità che non possiamo perdere – dichiara il Sindaco Pietro Pentangelo – Presenteremo il progetto per valorizzare il borgo così da mettere ordine e garantire una riqualificazione ma è auspicabile che i cittadini siano coinvolti e colgano questa occasione”.

Sinergia per sostenere i cittadini anche mediante accelerazione per presentare documentazione e supporto alla progettazione di iniziative imprenditoriali con uno staff di tecnici e consulenti. “Diamo supporto ai cittadini e sosteniamo chi vuole fare investimenti – conferma la consigliera delegata all’Agricoltura e Ruralità Monica Tramparulo – Si tratta di interventi e finanziamenti di forte valenza per garantire riqualificazione e sviluppo”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati