Corbara. I 100 anni di Anna Liguori

Oggi a Corbara si celebra la quinta centenaria in pochi anni. A tagliare il traguardo della cifra tripla è la signora Anna Liguori, nata il 26 giugno 1917. Nata e vissuta da sempre a Corbara, oggi viene festeggiata prima con una messa e benedizione particolare presso la chiesa di San Bartolomeo Apostolo.

Alle 20.30, come ormai da tradizione, la festa di popolo al ristorante Da Salvatore. Qui ci sarà il taglio della torta offerta dall’amministrazione comunale, e poi un buffet aperto a tutti i corbaresi, offerto dalla famiglia. Nonna Nannina viene oggi festeggiata dalle due figlie, da 6 nipoti, 13 pronipoti e dalla comunità tutta di Corbara. Arriva ai 100 anni perfettamente lucida, autonoma ed in buona salute. Esce regolarmente per andare a messa, va alle feste alle quali viene invitata, ama le passeggiate in auto. Da giovane ha sempre lavorato per contribuire al menage familiare. È stata operaia nel conserviero ad Angri, nei magazzini dove si lavora frutta e verdura, ha raccolto fascine in montagna per venderle ai panifici di Angri. Una volta nonna, grazie all’istruzione non comune per una donna della sua età, ha sempre aiutato i nipoti a fare i compiti, insegnando loro le tabelline che ricorda ancora perfettamente. Oggi la festa, per la quale è felice ed emozionata.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati