Corso di cuoco per disoccupati

All’Università Popolare – Polo Formativo di Sarno, parte il Corso per Cuoco. L’Arte della Cucina come antidoto alla crisi Dopo l’ottima riuscita del Corso “Operatore alla gestione, conduzione e manutenzione di impianti di depurazione delle acque”, l’Università popolare – Polo formativo Città di Sarno, è pronta a dar vita ad un’altra iniziativa socio-culturale, tesa al reinserimento nel mondo del lavoro.

Partirà, infatti, il 29 maggio 2017, il primo “Corso per Cuoco”. Docente d’eccezione, lo Chef Mauro Di Mauro. Il Progetto mira, dunque, alla riqualificazione di disoccupati e punta a frutti concreti e di grande impatto sociale, con sensibili ricadute nel Settore della gastronomia e del turismo.

Il Corso è finanziato dalla Regione Campania e rientra nelle misure anticicliche-intervento per il rilancio delle aree di crisi della Regione Campania e negli interventi di politiche attive del lavoro rivolti ai beneficiari degli ammortizzatori sociali in deroga.

Il Presidente dell’Università popolare – Polo formativo di Sarno, Dott. Nicola Troisi, ha dichiarato: “Siamo felici di poter dare il via a questo nuovo Corso, interessante ed importante, che siamo sicuri avrà effetti positivi sia in termini di formazione che di occupazione. Stiamo aprendo il nostro Polo formativo a tante nuove iniziative in cui la Cultura, in tutte le sue forme, è la grande protagonista perché è la Cultura una delle armi più efficaci contro la crisi”.