Costiera amalfitana. Stop ai bus superiori agli 8 metri di lunghezza

Dal 1° giugno e fino al 31 ottobre, ​gli autobus turistici di dimensioni superiori agli 8 metri di lunghezza non potranno circolare, sulla strada statale 163 Amalfitana.

Il provvedimento è stato adottato dopo l’incontro di venerdì scorso a Salerno tra i rappresentanti della Prefettura e della Provincia di Salerno, della Regione Campania, della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, di Anas e delle Forze dell’Ordine.

Il divieto, che sarà in vigore fino al prossimo autunno (per il 2018 si prevedono ulteriori restrizioni) sarà applicato, oltre che nei giorni festivi già indicati (Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto), anche i tutti i giorni prefestivi e festivi dell’anno, nonché in concomitanza con i due lunghi ponti che cadranno tra il 1° ed il 4 giugno e tra il 12 ed il 15 agosto.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati