Criticità all’Ospedale di Nocera Inferiore. Il Sindaco Torquato dal Direttore Sanitario

Clima incandescente stamane all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. La mancanza di personale obbliga a turni insostenibili il personale presente mettendo a rischio le attività da svolgere nei vari reparti. Il Sindaco Torquato si è recato, in mattinata, presso la struttura ospedaliera per un incontro con il Direttore Sanitario.

“Causa principale delle criticità la mancanza di personale nel periodo estivo – si legge in una nota del Comune -. Prima di confrontarsi col Direttore Sanitario dott. Giordano, il Sindaco ha recepito le istanze del personale che nell’occasione ha esternato tutte le difficoltà sorte in questi ultimi giorni e l’impossibilità a poter gestire le attività ordinarie e straordinarie. Da parte sua il Primo Cittadino ha assicurato un suo diretto interessamento presso il Direttore Generale dell’ASL SA e presso il Presidente della Regione Campania al fine di sollecitare un rapido intervento per affrontare le criticità del caso. Intanto a partire dai prossimi giorni, in assenza di incisivi provvedimenti da parte della Direzione Sanitaria saranno sospese tutte le attività che non rivestono carattere d’urgenza”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati