Diocesi Nocera-Sarno, veglia di Pentecoste

Si terrà a Poggiomarino, nell’area delle opere parrocchiali della comunità dei Santi Sposi, la Veglia diocesana di Pentecoste coordinata dalla Consulta delle Aggregazioni laicali e presieduta dal Vescovo.
L’appuntamento è per domani, sabato 3 giugno, alle ore 20.30.

Per l’occasione S.Ecc.za Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice ha inviato un messaggio alla Diocesi: «Carissimi, vi attendo tutti alla Veglia di Pentecoste 2017, sabato 3 giugno, ore 20.30, a Poggiomarino. Vi attendo tutti! Voglio ricordare sempre di più, a me e a voi, che la missione nasce dalla comunione. Il nostro popolo, la terra dell’Agro, ha urgente bisogno di vederci insieme: un popolo nuovo – presbiteri, diaconi, religiose, religiosi, Vescovo – insieme per poter donare il Vangelo. Da soli, non in comunione, non andiamo da nessuna parte e portiamo solo noi stessi. Invochiamo lo Spirito e accogliamolo come fonte della comunione e della missione. Non opponiamo resistenza allo Spirito! Non celebriamo le nostre piccole veglie! Chiediamo allo Spirito che venga ad amalgamarci per poter dire parole evangeliche al nostro territorio. Insieme, si può! Solo insieme si può! Vi attendo! Tutti. Maria, Maestra di comunione, ci accompagni e ci indichi la strada!».

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati