Emergenza incendi a Nocera Superiore

Continua a Nocera Superiore il monitoraggio nelle zone interessate dai roghi.

Dopo Citola, il sindaco Giovanni Maria Cuofano é stato in località Castagneto insieme ai Carabinieri di Nocera Superiore ed alla squadra di tecnici della Provincia di Salerno.

“Gli operatori impegnati stanno lentamente riducendo il fronte delle fiamme: la situazione è sotto controllo – spiega il primo cittadino -. Per chiarezza: abbiamo allertato tutti gli organismi e gli enti preposti all’intervento ed all’attivazione di elicotteri e canadair, a partire dal centro di protezione civile regionale. Abbiamo esteso l’ordinanza di evacuazione in caso di pericolo a tutto il territorio comunale in maniera da poter intervenire ad horas laddove si presentasse la necessità”.

Il Centro Polivalente di via Russo è aperto e pronto ad accogliere quanti, per disagi o problemi respiratori legati alla presenza di fumo, vorranno temporaneamente lasciare la propria abitazione.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati