Enzo Avitabile in concerto a San Marzano

Tutto pronto a San Marzano sul Sarno per il concerto di Enzo Avitabile. Il sassofonista e cantautore partenopeo si esibirà sabato, 21 gennaio, a partire dalle ore 21,30 in piazza Umberto I.

Avitabile non ha bisogno di presentazioni, pertanto ben si comprende l’attesa e l’entusiasmo per l’esibizione di un artista, che è stato in tour in tutti e cinque i continenti. Un paio di giorni fa è apparso sul piccolo schermo, nel programma “Music” di Paolo Bonolis in onda su Canale 5, dove si è esibito in una performance da brividi con Marcus Miller, bassista e compositore statunitense.

Enzo Avitabile è cresciuto nel quartiere Marianella a Napoli, studiando il sassofono ed iniziando ad esibirsi in pubblico all’età di sette anni. Avitabile suona vari generi musicali che vanno dalla word music alla jazz fusion. Nel corso della sua carriera, ha collaborato -tra gli altri- con Pino Daniele, James Brown e Tina Turner. Da ultimo, nel 2016, ha condiviso il palco con Marcus Miller in tutte le tappe italiane del tour internazionale del bassista statunitense.