Fisciano, nominato il nuovo segretario comunale

Rossana Doto è la nuova segretaria generale del Comune di Fisciano.

“La dottoressa Doto subentra alla precedente Segretaria Comunale, Dott.ssa Valentina Laudati, a cui vanno i ringraziamenti per quanto fatto durante la lunga esperienza presso il nostro Comune – dichiara il sindaco Vincenzo Sessa -. La scelta della dottoressa Doto è dettata oltre che dalla sua alta professionalità, dimostrata dal proprio curriculum vitae, anche e soprattutto dalla grinta che mette nel lavoro che svolge. La scelta dell’Amministrazione Comunale è stata effettuata ponendo l’attenzione nell’individuazione di una figura professionale di rilievo da mettere al servizio della Città. Questi ultimi giorni di Agosto serviranno al nuovo Segretario Generale per conoscere ed approfondire l’organizzazione del nostro Ente, le varie attività in corso e relazionarsi con i suoi collaboratori e con tutti gli altri dipendenti comunali.
Nella giornata di ieri invece ho avuto la possibilità di incontrare la dottoressa Doto per condividere fin da subito le priorità e le relative scadenze alle quali l’Amministrazione dovrà prepararsi a partire dal mese di Settembre. Invito il personale dell’Ente a porre in essere un atteggiamento collaborativo con il nuovo Segretario Generale, al fine del raggiungimento degli obiettivi amministrativi programmati per la nostra Città”.

Rosanna Doto è laureata in giurisprudenza presso l’Università di Salerno ed ha partecipato a numerosi seminari e master in materia di enti locali. Ha preso servizio come Vice Consigliere di Prefettura presso la Prefettura di Verbano Cusio Ossola(VB) ed ha svolto la funzione di presidente di commissione giudicatrice per concorsi pubblici presso diversi enti locali. Dal Dicembre 2013, a seguito della fusione delle due Montoro (AV), ha svolto un interessante lavoro di costruzione e organizzazione del nuovo Ente, con lo studio di tutte le problematiche inerenti gli aspetti contabili e gestionali, l’accorpamento e ridistribuzione degli Uffici e l’istituzione della nuova dotazione organica. Ha ricoperto, inoltre, l’incarico di segretario comunale presso diversi comuni con densità demografica superiore a quella di Fisciano.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati