Fortis. Studi universitari, formazione, musica, ed attività sportiva gratis per soggetti svantaggiati

Una borsa di studio universitaria e dieci voucher per frequentare corsi inerenti la musica e lo sport. Al via le selezioni dell’associazione Fortis che a settembre formalizzerà il proprio sostegno a undici persone per aiutarle nello sviluppo personale. “Per sostenere il percorso universitario di un giovane, mettiamo a disposizione un contributo di 2.000 euro per il pagamento delle tasse universitarie, l’acquisto dei testi e l’abbonamento ai mezzi di trasporto.Dopo attenta valutazione dei requisiti i candidati idonei saranno contattati per un colloquio motivazionale di pre-selezione, utile a valutarne capacità e aspirazioni.E’ invece rivolta a tutti l’iniziativa legata alla possibilità di frequentare gratuitamente per un anno le attività promosse dai nostri partner che operano nel mondo dello sport e nel campo musicale”, si legge in una nota.

I posti messi a disposizione per i corsi in programma da settembre 2017 a giugno 2018 sono i seguenti:
• N° 1 posto per il corso Tastiere, per bambini +3 anni – presso l’Accademia Carillon
• N° 1 posto per il corso Canto, per ragazzi da 10 a 14 anni – presso l’Accademia Carillon
• N° 3 posti per il corso Pallavolo, per bambini da 7 a 9 anni – presso l’Associazione Volley Smile
• N° 3 posti per il corso Pallavolo, per ragazzi da 10 a 11 anni – presso l’Associazione Volley Smile
• N° 1 posto per il corso di Ginnastica posturale, per bambini fino a 15 anni – presso il Centro Polifunzionale KineFit
• N° 1 posto per il corso di Ginnastica posturale, per adulti di tutte le età – presso l’Associazione Essere Danza

Per presentare la propria candidatura sia per la borsa di studio universitaria che per le altre attività, occorre avere un Isee non superiore ai 15.000 euro annui ed essere residenti in provincia di Salerno.

Le domande per accedere ai benefici offerti dall’associazione vanno scaricate al sito www.associazionefortis.org. Una volta compilate in ogni loro parte, vanno inviate all’indirizzo info@associazionefortis.org insieme a una copia della dichiarazione Isee.

FORTISè un’associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro, nasce dalla volontà di Formamentis di promuovere istruzione, orientamento e lavoro su tutto il territorio nazionale.Lo scopo principale delle nostre attività è di rendere accessibile a tutti una formazione adeguata ed un facile inserimento al mondo del lavoro. Per questo motivo ci rivolgiamo soprattutto ai soggetti svantaggiati attraverso lo sportello di orientamento gratuito, l’erogazione di borse di studio e convenzioni per usufruire di attività formative. Nell’ottica di favorire lo sviluppo locale, sosteniamo associazioni del territorio accompagnando progetti e attività in linea con la nostramission, certi che l’interazione tra diversi soggetti possa portare ad un concreto sviluppo del territorio.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati