I Congresso di Sinistra Italiana a Nocera Inferiore

Si terrà sabato 9 settembre prossimo il primo congresso nocerino di Sinistra Italiana, per la costituzione del primo circolo cittadino. Scenario del congresso sarà la Sala Polifunzionale del Centro di Quartiere “A. De Nicola” di via Loria, che ospiterà i partecipanti dalle ore 9.30 alle 18.30.

“ORGANIZZIAMOCI! Dal Brancaccio a Nocera” è il tema dell’appuntamento da cui si dipanerà la linea politica del partito in città. È proprio dall’Assemblea popolare per la Democrazia e l’Uguaglianza tenuta al teatro Brancaccio di Roma lo scorso 18 giugno, che Sinistra Italiana vuole continuare la sua azione corale e politica sui territori.

“Nocera Inferiore politicamente sta vivendo un periodo particolare, difficile, ma questo non deve essere pretesto per distrazioni o stasi. La politica deve continuare (o iniziare, a seconda dei punti di vista) a risolvere i problemi dei cittadini, sollecitando l’azione amministrativa e vigilando su di essa – si legge in una nota -. Riprendendo le parole di Anna Falcone, una delle promotrici dell’incontro al Brancaccio, «tutti devono fare un passo indietro per poterne fare uno in avanti. Dobbiamo offrire soluzioni praticabili per un reale rinnovamento, per una politica che rimetta al centro un ideale condiviso di società e faccia battere il cuore […]. E vogliamo tempo, tempo per la nostra vita, per la cose che ci appassionano, per i nostri figli»”.

Il Congresso è aperto anche alle forze politiche e sociali del territorio che vorranno intervenire.