“I Grandi Interpreti” all’Abbazia

Inizia il 9 luglio, con l’esibizione del maestro Gian Vito Tannoia, alle ore 20.00, la X edizione de: I Grandi Interpreti all’Abbazia, la rassegna organistica alla millenaria Abbazia della SS.Trinità di Cava de’Tirreni, organizzata dall’ Azienda Autonoma di Soggiorno ed il Turismo di Cava de’ Tirreni, con il patrocinio dalla Regione Campania, Provincia ed Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e Comune di Cava de’ Tirreni. Il cartellone degli eventi che si terranno nel periodo luglio – dicembre 2016 alla frazione “Corpo di Cava”, comprende oltre alla Rassegna organistica, la Festa Medievale, la Rievocazione storica dell’arrivo alla Badia di Papa Urbano II (04.09.1092) ed il Concerto di Santo Stefano.

La Rassegna Organistica proseguirà sabato 13 luglio con il maestro Giovanni Picciafoco e sabato 23 luglio 2016 con il maestro Attilio Parisi, accompagnato dal tenore M° Luigi Falcini.

La manifestazione è stata ideata nel 2007 dall’Azienda di Soggiorno cavese e negli anni si sono esibiti artisti affermati quali Angelo Branduardi, il pianista Gatti, corali di notorietà nazionale ed internazionale come “l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia”, “l’Ensemble del Teatro San Carlo di Napoli”,. “l’Accademia Musicale Jacopo Napoli”, il Coro della Diocesi di Roma, diretto da Mons. Marco Frisina, gli organisti Massimo Corazza, Claudio Dimassimantonio, Cosimo Prontera, Walter D’Arcangelo ed il m° .P. Jordi-Agustí Piqué i Collado OSB dell’Abbazia de Montserrat .

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati