Il Consiglio Regionale approva l’odg “Cure radioterapiche e diabetiche in Regione Campania” a firma di Gambino

Approvato all’unanimità dal Consiglio Regionale, nel corso della seduta di questa mattina, l’ordine del giorno a firma del Presidente del gruppo FdI Alberico Gambino “Cure radioterapiche e diabetiche in Campania”.

“Con il mio ordine del giorno – dichiara il Presidente Gambino- il Consiglio Regionale ha invitato il Presidente della Giunta a sviluppare e mettere in atto tutte le iniziative possibili, in attesa della nomina del Commissario ad Acta che tarda ad essere effettuata dal Governo Nazionale, tese a provvedere ad un maggiore stanziamento di risorse per le terapie salvavita, ad un potenziamento della quantità di centri di radioterapia presenti e delle risorse strumentali già in dotazione a quelli esistenti.

Inoltre è stato chiesto di destinare uno dei cinque acceleratori lineari già acquistati al Polo Oncologico della città di Pagani in modo da dotare la struttura d’eccellenza anche di un centro radioterapico all’avanguardia.

Desidero ringraziare tutti i colleghi consiglieri, di maggioranza e di minoranza, per la grande sensibilità dimostrata su un tema che sta particolarmente a cuore a tutti i cittadini della nostra Regione.”

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati